Fare pace con gli incontri virtuali
- alexiroca1
- 21 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Quando è scoppiata la pandemia, pensavamo tutti che sarebbe stato necessario fare concessioni temporanee. Pensavamo che la quarantena sarebbe durata alcune settimane e voilà.
Quindi, dato che "saremmo stati rinchiusi solo per poche settimane", abbiamo utilizzato gli incontri virtuali per rimanere in contatto con la nostra famiglia, gli amici, le scuole e il nostro lavoro dopotutto, sarà per poche settimane, giusto?
Ma poi ci siamo resi conto che le riunioni virtuali sembrano essere qui per restare.
Ed è stato bello perché ha riunito persone provenienti da diverse parti del mondo.
Al momento, l'internazionale è il nuovo posto. E possiamo fare incontri importanti in pantaloncini corti.
Ma ci siamo anche resi conto molto rapidamente che le riunioni virtuali avrebbero dovuto sostituire le riunioni faccia a faccia per molto più tempo di quanto pensassimo e hanno smesso di essere attraenti.
Ci siamo resi conto di quanto possano essere faticose, impersonali e noiose riunioni virtuali. È molto difficile stabilire connessioni con gli altri e con le idee attraverso uno schermo.
Per ora, gli incontri virtuali sembrano essere il modo migliore per condividere e apprendere idee che ci aiutano a crescere.
Se vogliamo sfruttare gli incontri virtuali per crescere e ottenere maggiori opportunità apprendendo e condividendo la conoscenza, dobbiamo imparare a fare pace con loro.
Mi ha dato filo la torcere. È che sono consapevole di TUTTO, dal video, a come appare il cuscino sullo sfondo. Perché la mia faccia sembra così lunga? E di quante lampade ho bisogno per non sembrare come se vivessi in una grotta? Tutto ciò mi distrae dal prestare attenzione e nei casi in cui sono io a parlare, sento di parlare da solo.
Ma interagire con le idee utilizzando le note visive è stata un'ottima alternativa.
Rendere le idee visive e partecipare alla loro formazione mi ha aiutato a sfruttare al meglio il mio tempo. E non è molto complicato utilizzare note visive per facilitare o partecipare a riunioni virtuali, ho riassunto il processo in 4 passaggi:
ascolta
scegli la tua struttura
scrivi
disegna
L'utilizzo degli appunti è utile per coloro che desiderano apprendere nuove idee e anche per coloro che desiderano condividere nuove idee in modo interattivo in riunioni virtuali senza avere la sensazione di parlare nello spazio.
Daniel-Marin.com
Comentários